Lingua Inglese B2 - a.a. 2021-22

La Scuola Politecnica, in collaborazione con il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche, offre ai suoi studenti e alle sue studentesse corsi in autoapprendimento di 60 ore di livello B2.

Per tutti i corsi in autoapprendimento sono previsti test di verifica Lingua Inglese B2.

Date dei test Lingua Inglese B2 Scuola Politecnica

• 8 luglio 2022, iscrizioni entro le ore 9.00 del 28 giugno 2022

• 16 settembre 2022, iscrizioni entro le ore 9.00 del 6 settembre 2022

• 28 ottobre 2022, iscrizioni entro le ore 9.00 del 18 ottobre 2022

• 15 dicembre 2022, iscrizioni entro le ore 9.00 del 5 dicembre 2022

• 10 febbraio 2023, iscrizioni entro le ore 9.00 del 31 gennaio 2023

Le iscrizioni al test avvengono mediante la piattaforma del corso a cui studentesse/studenti sono iscritti. Nel seguito della pagina sono elencate le tipologie di studenti/candidati e i dettagli dei relativi i corsi a cui sono destinati.

Il test avverrà in presenza presso la sede di Genova. L’aula e l’orario di svolgimento verranno comunicati dopo la data della chiusura delle iscrizioni.

Per studentesse e studenti preimmatricolati/e a laurea magistrale UNIGE è possibile fare richiesta per svolgere il test on line a seguito di documentate esigenze per
a) residenza all'estero;
b) pre-immatricolati mai stati studenti/tesse Unige;
c) situazioni di fragilità/disabilità documentata e depositata presso gli sportelli Unige o documentata da enti preposti.

Eventuali problematiche e/o richieste debbono essere inviate a didattica.politecnica@unige.it al massimo entro 3 giorni prima della data del test.

Matricole Lauree triennali

Corso Lingua Inglese B2 in autoapprendimento di 60 ore, con il supporto di una figura di docente esercitatore. .

Il corso sarà disponibile sulla piattaforma Aul@web UNIGE a partire da Febbraio 2023 e sarà accessibile a studenti e studentesse che hanno l’insegnamento LINGUA INGLESE B2– codice 108708 in piano di studi.

Solo al completamento del 70% del corso sarà abilitata l’iscrizione al TEST di livello B2 il cui superamento varrà ai fini dell’acquisizione dei crediti previsti in piano di studio.

È possibile presentare una certificazione linguistica di livello B2 o superiore. Le certificazioni accettate in Ateneo sono elencate alla pagina CLAT dedicata. Le certificazioni verranno vagliate secondo questi criteri e quelle valide permetteranno di vedersi riconosciuto il livello B2.

Nota Bene: Prima di accedere al corso B2 è fortemente consigliato sostenere e superare la verifica del livello di lingua inglese B1, senza il quale il livello B2 risulterebbe troppo difficile, come da indicazioni reperibili qui

Per informazioni scrivi a didattica.politecnica@unige.it.

Ammissioni lauree magistrali UNIGE - candidati da sedi non UNIGE

Corso Lingua Inglese B2 in autoapprendimento di 60 ore. Per l’accesso al corso on line scrivere a didattica.politecnica@unige.it.

UNIGE organizza TEST di livello B2 il cui superamento può valere ai fini della conferma dell’iscrizione alle LM della Scuola. I risultati verranno pubblicati nella pagina dedicata

Nota Bene: al superamento del test NON viene rilasciata certificazione.

Per informazioni riguardo il test leggi il documento “B2 test Information”.

Attenzione: Chi si iscriverà a corsi di laurea magistrale UNIGE in cui il livello lingua inglese B2 è previsto come insegnamento curriculare, non deve sostenere il test di inglese B2 in fase di ammissione. Questa tipologia di test B2 non prevede il riconoscimento di crediti, il rilascio di un attestato o il riconoscimento di esenzioni dalla partecipazione al corso. Si invitano studentesse e studenti a verificare con attenzione la didattica programmata del corso di LM di proprio interesse, visionabile sul relativo sito web (corsi.unige.it).

Studenti UNIGE per ammissioni a lauree magistrali UNIGE

e per programmi di mobilità internazionale in uscita (out-going)

Corso Lingua Inglese B2 in autoapprendimento di 60 ore con il supporto di una figura di docente esercitatore.

La Scuola Politecnica iscrive al corso in piattaforma Aul@web studenti e studentesse che hanno acquisito 120 CFU entro il 30 Aprile 2022.

UNIGE organizza TEST di livello B2 il cui superamento può valere ai fini della conferma dell’iscrizione alle LM della Scuola e della selezione interna UNIGE per mobilità internazionale in uscita (programmi out-going Erasmus+ o Doppi titoli). I risultati verranno pubblicati nella pagina dedicata

Nota Bene: al superamento del test NON viene rilasciata certificazione.

È possibile presentare una certificazione linguistica di livello B2 o superiore. Le certificazioni accettate in Ateneo sono elencate alla pagina CLAT dedicata.  Le certificazioni verranno vagliate secondo questi criteri e quelle valide permetteranno di vedersi riconosciuto il livello B2.

Per informazioni riguardo il test leggi il documento “B2 test Information”.

Per altre informazioni: didattica.politecnica@unige.it

Iscritti a lauree magistrali che prevedono l’insegnamento curriculare

Corso Lingua Inglese B2 in autoapprendimento di 60 ore, con il supporto di una figura di docente esercitatore per studentesse e studenti che hanno l’insegnamento curriculare LINGUA INGLESE B2 codice 98941 (LM Architettura) o codice 98176 (LM Design prodotto evento) nel piano di studi.

Il corso sarà disponibile al seguente link Aul@web UNIGE a partire da settembre/ottobre 2022.

Studentesse e studenti che hanno l’insegnamento curriculare LINGUA INGLESE B2 con codici differenti devono fare riferimento a quanto indicato dai propri corsi di studio sui relativi siti web (corsi.unige.it) e nelle relative schede insegnamento.

Per informazioni: didattica.politecnica@unige.it

Risultati test inglese B2 Scuola Politecnica