Eventi

-

Si informano gli studenti della seconda edizione della Casa del Pensiero che avrà luogo presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.


-

Si informa dell'attivazione di una borsa di studio dedicata a studentesse di materie STEM, iscritte almeno al secondo anno del corso universitario. 

Si articola in 3 step: premio di Club (250 E), di Area (300 E) e Internazionale (31 premi da 5000$ l'una).
La scadenza per la presentazione della domanda è 01/06/2023.
Le studentesse possono presentare la domanda al Club della sede universitaria o del luogo di residenza.

Per maggiorni informazioni, si prega di voler consultare i documenti allegati.
 


Si informa che, dal 5 all’8 giugno 2023, presso la Base Navale della Spezia si terrà SEAFUTURE 2023, l'evento nel quale viene presentato lo stato dell'arte dell'expertise dell'industria marittima attraverso conferenze e seminari altamente tecnologici, esposizioni di prodotti e progetti all'avanguardia, nonché incontri B2B ai quali partecipano aziende del settore, la Marina Militare Italiana e numerose marine estere.


-

Si segnala l'iniziativa "Students Reinventing Cities", promossa da C40 Cities a cui ha aderito il Comune di Milano. 


-

Il bando di concorso per il programma SUSI 2023 (Study of the US Institute for Student Leaders) è online: http://www.fulbright.it/susi-study-of-the-us-institute/


-

PIARC Italia, il Comitato Nazionale Italiano di PIARC (Associazione Mondiale della Strada), di cui sono soci di diritto il MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e Anas S.p.A. (Gruppo FS), bandisce il Concorso Nazionale PIARC Italia 2023 Le Strade del futuro – Immagina la tua Strada per studenti universitari, professionisti ed esperti del settore, società private, pubbliche amministrazioni e gestori stradali e autostradali.


Si comunica la pubblicazione del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità di Collaboratore Tecnico Professionale (Ingegnere) - categoria D - C.C.N.L Comparto Sanità, da assegnare all’U.O. Rischio Tecnologico del Dipartimento Attività Produttive e Rischio Tecnologico, ARPAL.

In allegato il bando di concorso.

 


-

Si comunica la pubblicazione del bando del Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale", promosso dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza.