-

Le future matricole dei Corsi di Laurea Triennali di Ingegneria hanno partecipato ad un incotro, durante il quale sono state fornite informazioni relative a

• avvio delle lezioni (modalità di lezione e orari),

• avvio dei percorsi di studio di Ingegneria
    (verifica delle conoscenze iniziali, assessment B1 inglese, piani di studio, etc.)

• servizi di supporto agli studenti.

La Scuola Politecnica, in collaborazione con il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche, offre ai suoi studenti e alle sue studentesse corsi in autoapprendimento di 60 ore di livello B2.

Per tutti i corsi in autoapprendimento sono previsti test di verifica Lingua Inglese B2.

-
Industria Italiana Newsletter Speciale: "CFI e Cisco: Creare valore con le reti intelligenti e flessibili. Dal top dell’high-tech alla manifattura (16 dicembre 2021)"

Elezione del Preside della Scuola Politecnica - triennio accademico 2021/2024

-

Seminario gratuito di Architettura: Rigenerare le città in modo intelligente e sostenibile- GENOVA, martedì 30/11, invito a professori e Studenti

Bando SUSI - STUDY OF THE U.S. INSTITUTES FOR STUDENTS LEADERS 2022

-
Elezioni per il triennio accademico 2021-2024 delle rappresentanze del personale docente e tecnico-amministrativo nel Consiglio della Scuola Politecnica

-
Elezione del presidente e del vice-presidente della Commissione paritetica di Scuola - 15 novembre 2021 h. 9.00 - 13.00

-
Bando per l'attribuzione di n. 4 Premi di Studio intitolati "STEAMiamoci 2021" - Confindustria Imperia e Permare Srl

-
Bando di selezione per l'assegnazione di contributi per le spese di locazione abitativa, sostenute dagli studenti fuori sede iscritti ad Unige - a.a 2020/2021

-
Bando Premio di Laurea "Memoria e Identità Storica di Costa di Rovigo"

-
Borse di Studio CIFI - BANDO 2021 - bando per l’assegnazione di DODICI borse di studio riservate ai laureati in INGEGNERIA (laurea magistrale)

-
Premi di Laurea Magistrale G. B. Ferrari (solo per laureati UNIGE)

-

Per l'avvio delle lezioni la Scuola Politecnica prevede lezioni e laboratori prevalentemente in presenza.

-

Bando di concorso per l'attribuzione di n. 10 Premi di Laurea intitolati "LA SCUOLA DEL MARE DI UNIGE E ROTARY" a.a. 2020/2021

Nomine rappresentanti per il Consiglio Scuola Politecnica

-
IEEE- ABB Master and PhD Thesis Award: "New Challenges for Energy and Industry"

Master di II livello Energia e Sostenibilità

-
Cerimonia di conferimento della Laurea alla memoria in Ingegneria a Giacomo Buranello

Esame di Stato Ingegneria: I sessione 2021

-
Calendario dei colloqui di selezione per gli Studenti tutor - studenti tutor C per lo svolgimento di attività di accoglienza delle matricole e studenti tutor didattici A

-

Mercoledì 30 giugno alle ore 18.00 si svolgerà online l' Open Day delle Residenze Universitarie della Fondazione Rui

-
Career day di Ateneo: 3 giorni di incontri con le aziende, ma anche attività preparatorie per aiutare gli interessati ad affrontare al meglio questa opportunità.

-
Conferimento per l'anno 2021 di tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi

-
Bando di selezione per l'assegnazione di Personal Computer - a.a 2020/21. Scadenza: 23 giugno 2021

Incontro con l'azienda Accenture - 7 giugno 2021

-

Bando per la partecipazione alla Settima Edizione del Premio Luigi Zordan.

-

Alla pagina www.caeconference.com/posteraward-call.html tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione ed il form di registrazione.

Evento in ricordo di Giovanni Solari - Lunedì 19 aprile ore 14

-

Corso di perfezionamento in diritto, economia e tecnologie per l'ambiente

Elenchi ammessi ai colloqui Erasmus Traineeship a.a. 21/22

-
Di seguito l’elenco degli studenti ammessi ai colloqui di selezione del Bando Erasmus+ a fini di studio a.a. 21-22.

-

Calendario deciso dalla Commissione per i colloqui Erasmus per gli studenti che saranno ammessi

-
E’ possibile presentare la domanda di candidatura on-line e partecipare alla selezione per le borse di mobilità del Programma Erasmus+ a fini di studio e di tirocinio

Decreto Preside - Commissione paritetica

-
Il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi(DIBRIS) , in collaborazione con Leonardo S.p.A., istituisce, per l’Anno Accademico 2020/2021, n. 4 Borse di studio nell’ambito del Progetto “Leonardo-UNIGE Cybersecurity Scholarship Program”.

-
Gli studenti, il preside, i docenti ed il personale tutto della Scuola Politecnica dell’Università di Genova partecipano con immenso dolore la prematura scomparsa del Prof. Ing. Giovanni Solari

-
Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato di collaboratore tecnico professionale – ingegnere/architetto

Playlist Politecnica sul canale Youtube di Unige

-
Dal 6 luglio 2020 l'Università di Genova avvierà un piano di riapertura graduale delle biblioteche e di alcune aule studio.

-
Esami in remoto / patto d'aula e integrazione informativa sulla privacy

Sospensione di tutti i procedimenti elettorali in corso alla data 08.04.2020

-
Indicazioni per lo svolgimento dell'attività didattica presso la Scuola Politecnica: il messaggio del preside.

-
Sono disponibili la Classifica Censis delle Università italiane (edizione 2019/2020) e l'indagine realizzata da Doxa nel 2016.

-

Scopri i video dell'Università di Genova su Youtube!

-
Per contribuire all'emergenza Coronavirus, una squadra di tre dottorandi in Architettura e Design stanno provando a ricreare con la stampa 3D alcuni elementi necessari in ambito sanitario.

-

Il nostro Ateneo ha lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca sul nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).
Aiuta anche tu la ricerca!