Premio di Laurea Magistrale "Architetto Gianfranco RICCO" - Pubblicazione nominativo vincitrice

25.01.2024

In allegato il documento della Commissione di conferimento del Premio di Laurea Magistrale "Architetto Gianfranco RICCO" sul rapporto tra il territorio spezzino e il mare - Anno Accademico 2022/2023

___________________________________

BANDO DI CONCORSO

Anno Accademico 2022/2023

Si infoma che l’Associazione Amici del Museo Navale e della Storia (di seguito l’Associazione), con sede in La Spezia, con la
partecipazione finanziaria di Confartigianato La Spezia e di alcuni amici dell’architetto Gianfranco Ricco e il supporto tecnico-scientifico della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova (di seguito “Scuola”), bandisce un
concorso per l'assegnazione di un premio di laurea per tesi magistrali di importo pari a € 5.000.000 (cinquemila)
rivolto a laureati e laureandi di Corsi di laurea magistrale della Scuola Politecnica.

Possono partecipare al concorso coloro che, entro la scadenza del termine fissato dal presente bando per la
presentazione delle domande, abbiano completato la tesi di laurea in uno dei Corsi di laurea magistrale della Scuola, con argomento attinente al rapporto tra il territorio della città e della provincia della Spezia e il mare, inclusi, ad esempio (lista non esaustiva, a solo titolo indicativo) imbarcazioni da lavoro, trasporto o diporto ottimizzate per le esigenze del territorio spezzino, opere di ingegneria marittima per il litorale spezzino, costruzioni civili, monumenti ed altre opere aventi un rapporto con il mare, sistemazioni museali di imbarcazioni o comunque attinenti al mare, piani regolatori portuali, piani regolatori di quartieri o paesi litoranei, sistemi di monitoraggio dell’ambiente marino e delle sue caratteristiche fisico-chimiche e biologiche, idrografia ed oceanografia del golfo della Spezia e del litorale prospiciente la provincia della Spezia, edifici e strutture nella provincia della Spezia destinati alla didattica ed alla sperimentazione in settori aventi attinenza con il mare.

Si evidenzia che sono state integrate le modalità di presentazione della domanda, per consentire ai candidati  - in alternativa alla consegna presso la Presidenza della Scuola Politecnica (Via Montallegro, 1, 16145 Genova) -  di inviare tutta la documentazione richiesta  all'indirizzo di posta elettronica premioGFRicco2023@gmail.com

Resta invariata la scadenza di lunedì 6 novembre 2023 per la presentazione delle domande.

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2024