-

Levento virtuale gratuito ed in lingua italiana “The power of language: un webinar dedicato al linguaggio inclusivo per favorire un contesto lavorativo equo e costruttivo" si svolgerà su Zoom martedì 21 maggio 20

-

Si comunica la pubblicazione del bando di concorso per l'attribuzione di Borse di Studio intitolate "FONDAZIONE PRETTO CASSANELLO" a.a. 2022/2023.

Erasmus Day 2024!

-

Sono aperte le candidature per la Sono aperte le candidature per la terza edizione del Premio Alberto Giovannini promossa da Webuild

-

Classifica CENSIS delle Università Italiane Lauree magistrali: per l'anno 2023/24 confermato lo splendido risultato raggiunto dalla Scuola Politecnica

La Scuola Politecnica conquista il primo posto della classifica Censis per le Lauree Magistrali in Ingegneria industriale e dell’informazione (come già nel 2021/22 e 2022/23) ed il terzo posto per quelle dell’Architettura e dell’Ingegneria civile, a pari merito con il Polito.

-

Con grande tristezza la Scuola Politecnica tutta partecipa l’improvvisa scomparsa di

-

Venerdì 28 aprile, alle ore 14:30, si è tenuta con un’ampia partecipazione di docenti e studenti la cerimonia di intitolazione dell’aula A7 alla memoria del Prof. Oreste Acton, presenziata dal Direttore del Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti – DIME Prof. Pietro Giribone e dal Preside della Scuola Politecnica, Prof. Giorgio Roth.

Pietro Giribone ha accolto gli ospiti, porgendo i saluti del Prof. Antonio Satta che è stato il promotore dell’iniziativa.

-

La Scuola Politecnica ha ricevuto una rappresentanza Ucraina composta dai Sindaci di alcune Città, accompagnati dal Vescovo ausiliare dell'Esarcato arcivescovile di Donetsk, Monsignor Maksym Riabukha, e da un rappresentante governativo. Lo scopo della visita è di favorire l’avvio di un dialogo che possa supportare le comunità Ucraine sia nell’immediato sia nel promuovere una ricostruzione che - quando finalmente potrà avvenire - sia occasione di miglioramento e rilancio.

-

La Fondazione Generation Italy ETS ha comunicato l’attivazione di una nuova classe di Generation4Universities nel 2023

-

Si comunica la pubblicazione del bando di concorso per l'attribuzione di Borse di Studio intitolate "FONDAZIONE PRETTO CASSANELLO" a.a. 2021/2022.

Il bando prevede l'assegnazione di 12 Borse di Studio per studenti della Scuola Politecnica e della Scuola di Scienze MFN:

- n. 7 borse a studenti iscritti a Corsi di Studio di Ingegneria

- n. 3 borse a studenti iscritti a Corsi di Studio di Architettura

- n. 2 borse a studenti iscritti a Corsi di laurea di I livello e Laurea magistrale in Computer Science (DIBRIS)

Si comunica che è stato pubblicato nell'albo web e nel sito istituzionale

-

L'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM) premia le cinque migliori tesi di laurea magistrale

-

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nell'

-

Si informano gli studenti della seconda edizione della Casa del Pensiero che avrà luogo presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

-

Si informa dell'attivazione di una borsa di studio dedicata a studentesse di materie STEM, iscritte almeno al secondo anno del corso universitario.

Si articola in 3 step: premio di Club (250 E), di Area (300 E) e Internazionale (31 premi da 5000$ l'una).
La scadenza per la presentazione della domanda è 01/06/2023.
Le studentesse possono presentare la domanda al Club della sede universitaria o del luogo di residenza.

Per maggiorni informazioni, si prega di voler consultare i documenti allegati.

Si informa che, dal 5 all’8 giugno 2023, presso la Base Navale della Spezia si terrà SEAFUTURE 2023, l'evento nel quale viene presentato lo stato dell'arte dell'expertise dell'industria marittima attraverso conferenze e seminari altamente tecnologici, esposizioni di prodotti e progetti all'avanguardia, nonché incontri B2B ai quali partecipano aziende del settore, la Marina Militare Italiana e numerose marine estere.

-

Si segnala l'iniziativa "Students Reinventing Cities", promossa da C40 Cities a cui ha aderito il Comune di Milano.

-

Il bando di concorso per il programma SUSI 2023 (Study of the US Institute for Student Leaders) è online: http://www.fulbright.it/susi-study-of-the-us-institute/

Si comunica la pubblicazione del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità di Collaboratore Tecnico Professionale (Ingegnere) - categoria D - C.C.N.L Comparto Sanità, da assegnare all’U.O. Rischio Tecnologico del Dipartimento Attività Produttive e Rischio Tecnologico, ARPAL.

In allegato il bando di concorso.

-

Si comunica la pubblicazione del bando del Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale", promosso dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza.